WhatsApp Dark Mode, ovvero la modalità scura della famosa app di messaggistica istantanea. Quando arriva? Come sarà? Come attivarla? Tutte domande a cui presto si potrà dare una risposta.
Perché, secondo quanto si legge dai rumors su WhatsApp di questi giorni sul web, il rilascio ufficiale della modalità pare avvicinarsi. Quella che è una delle funzioni più attese, ovvero di rendere scure le chat, pare ormai uscita dalla fase di test e questo potrebbe già essere un indizio.
WhatsApp Dark Mode: cos’è
Spesso si dibatte sulla necessità di studiare sistemi per rendere meno affaticante per gli occhi l’utilizzo intensivo dei display, specie di notte. Come di rendere sempre più efficienti le batterie, grazie ad un minor e più ottimizzato consumo da parte delle app.
Ebbene, dopo diversi mesi di permanenza in Beta, forse a breve potremmo utilizzare la modalità Dark di WhatsApp. Non è ancora dato sapere quando e come gli sviluppatori decideranno di metterla a disposizione degli utilizzatori di WhatsApp, ma la via appare tracciata.
Come potrebbe funzionare
Come si attiva? Come funziona WhatsApp Dark Mode? Come sarà su iOS e Android? Dalle indiscrezioni e dai rumors che emergono in Rete, pare che potrà essere possibile scegliere la modalità fra una serie di Temi, ovvero di aspetti dell’app. Ora non ci resta che attendere se e quando arriverà l’aggiornamento che contiene anche questa novità.
Photo – Pixabay