Videochiamata di gruppo WhatsApp, uno strumento che continua ad essere molto utile in questo periodo. Quando non possiamo vedere di persona parenti e amici, ci occorre ogni modo per rimaner loro vicini. In un precedente contenuto delle nostre guide abbiamo spiegato come funziona la videochiamata di gruppo WhatsApp.
Come si attiva e soprattutto quale il numero massimo di partecipanti, cioè 4. Almeno finora, perché a quanto si legge sul sito specializzato WABetaInfo, WhatsApp starebbe lavorando ad un aggiornamento molto importante. Si potrebbe infatti arrivare presto ad un numero massimo di 8 partecipanti alla videochiamata di gruppo.
Per ora, chiariscono gli esperti di WABetaInfo, la funzione è presente solamente nella versione beta e dunque non è dato sapere quando e se arriverà in maniera stabile tramite un aggiornamento. Ci sarà dunque, come spesso accade, da attendere un po’ per capire se e quando l’aggiornamento prenderà corpo.
Di certo c’è che questo periodo di distanziamento sociale atto a contenere il contagio da Coronavirus ha impresso una forte accelerazione all’utilizzo di queste applicazioni, sia per svago che per lavoro. E un aggiornamento che possa portare il numero massimo di partecipanti alle videochiamate da 4 a 8 va nella direzione di rendere sempre più utile questo strumento.
Photo – Pixabay