Da qualche settimana ormai è arrivata la graditissima novità: è possibile inviare e ricevere messaggi Instagram su PC. Una novità attesissima dagli utenti che da tempo chiedono l’utilizzo delle funzionalità di Instagram anche da desktop.
Non solo per utenti che usano Instagram per svago, ma anche per chi la usa a livello professionale; avere la possibilità di scambiare messaggi privati da PC, infatti, permette di gestire i propri contatti anche da desktop con maggiore facilità.
Del resto questo è un periodo in cui il social delle immagini, di proprietà di Facebook, sta implementando molte novità. Scambiarsi messaggi Instagram su PC è dunque una delle tante che stanno vedendo la piattaforma. Come ad esempio l’inversione della posizione fra i messaggi stessi e i like, di cui abbiamo parlato qui.
E le dirette che si possono ora visualizzare anche da PC, di cui abbiamo parlato qui. Questa in particolare è una novità che riscuote molto successo fra gli utenti, in quanto permette di sfruttare appieno lo schermo del PC. Ovviamente si tratta di dirette che effettuano amici che seguiamo.
Messaggi Instagram su PC: come funziona
Per scambiarsi messaggi privati su Instagram da PC il meccanismo è esattamente lo stesso che si utilizza da smartphone. Solo che occorrerà loggarsi dalla pagina ufficiale di Instagram (se l’account è collegato a Facebook si può usare quello) e da là gestire i messaggi.
In alto a destra, infatti, troveremo l’icona dei messaggi privati da cui chattare con i propri contatti. Esattamente come facciamo da smartphone.
Photo – Pixabay