Una poesia per la Festa della Mamma, in molti se l’aspettano. E ci sto lavorando, mescolando istinto e sentimento. Insieme ad un elemento che per me è fondamentale: l’essere figlio. Perché è da questo emergono tutti i piccoli frammenti che andranno a comporre l’ispirazione.
Un puzzle che troverà la sua conclusione con il pezzo finale domenica 10 Maggio 2020. Le poesie che compongo sono sempre un concentrato di sensazioni e di ricordi, di pensieri e di speranze. A volte di prese di coscienza e consapevolezze sulla vita e sull’amore.
Ogni mamma è speciale
Ma una poesia per la Festa della Mamma non potrà mai prescindere da ciò che significa avere una mamma. Una percezione del tutto personale, che spesso rifugge da ogni considerazione generale. Ogni mamma è speciale per il proprio figlio o figlia. Molti scrivono frasi sulla Festa della Mamma, belle ed emozionanti. Ma io come sempre scelgo una poesia, mezzo che maggiormente mi permette di esprimermi.
In questi giorni, quindi, insieme alle altre cose crescono le radici di una poesia per la Festa della Mamma. Che andrà a trovare il suo posto fra le tante raccolte sulla mia pagina Facebook e QUI. Piccoli estratti di vita quotidiana, di sensazioni tutte umane a cui la poesia, spesso, riesce a dar voce. Ci leggiamo domenica 10 Maggio!
Photo – Pixabay