La domanda che molti si fanno, per motivi di comodità, riguarda come accedere a Instagram tramite Facebook. Cioé la modalità per accedere al social delle foto senza dover inserire le credenziali. Esiste un modo molto semplice, che permette di non dover digitare ogni volta nome utente e password.
Sia da app per smartphone che su web è infatti possibile accedere ad Instagram tramite Facebook. Le due piattaforme infatti, essendo entrambe della stessa ”casa”, sono collegate e dunque le loro funzionalità sono strettamente interconnesse.
Ma prima di vedere come accedere a Instagram tramite Facebook, occorre fare un passaggio preliminare. Per poter effettuare l’accesso a Instagram tramite profilo Facebook infatti è necessario collegare i due profili. Ecco come fare su smartphone Android:
- Accedi a Instagram tramite le credenziali
- Clicca sull’icona del tuo profilo in basso a destra
- Poi in alto a destra sulle impostazioni (le tre linee in pila)
- Clicca in basso a destra sull’ingranaggio Impostazioni
- Ora pigia su ”Account”
- Troverai ”Accoun collegati”
- Clicca su ”Facebook”
- Inserisci le tue credenziali (se sei già loggato nell’app non ne avrai bisogno)
Fai attenzione perché ti verrà chiesto se vorrai attivare la condivisione automatica di post e storie di Instagram automaticamente su Facebook. Qui sta a te scegliere se farlo oppure se decidere di volta in volta.
Anche da desktop, una volta effettuata questa procedura, potrai accedere alla login cliccando sull’opzione ”Accedi con Facebook”. Se sei già loggato su Fb non dovrai far altro che cliccare e attendere l’apertura di Instagram. Al contrario dovrai inserire le credenziali di Facebook e si aprirà la versione web di Instagram.
Photo – Pixabay