Arrivano su Instagram i commenti preferiti. Una funzionalità interessante, perché permetterà di fissare in cima i commenti che l’utente ritiene più importanti o significativi. La notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale di Instagram in cui il social delle immagini spiega la novità.
Si parla infatti di ”pinned comments” ovvero di commenti preferiti o in evidenza. Tutto ruota intorno all’icona della puntina, che chi usa la messaggistica conosce bene. Ma andiamo a vedere in cosa consiste questa funzionalità che, dopo un periodo di test a Maggio conclusosi positivamente, ora è in fase di roll out e a breve potremo utilizzare sul nostro profilo Instagram.
Commenti preferiti su Instagram: come funziona
La funzionalità permetterà, tramite la selezione del commento da evidenziare, di fissarlo in cima ai commenti presenti sotto ad un post. Si avrà la possibilità di fissare in cima fino ad un massimo di tre commenti per post.
Nel momento in cui si selezionerà uno o più commenti, l’autore o gli autori del commento riceveranno una notifica. Così da essere avvisati del fatto di essere fra i commenti preferiti di quel post.
L’obiettivo primario di questa nuova funzione, secondo quanto si legge nelle interpretazioni sul web, è quello di valorizzare i commenti positivi e utili. Dando così meno importanza, contestualmente, a quelli molesti o contenenti spam o disinformazione.
Photo di copertina – Instagram Official on Twitter