Sei parte di un gruppo su WhatsApp e ti piacerebbe cambiare l’immagine di copertina? Magari con una divertente o degli amici che ne fanno parte? Ecco come cambiare l’immagine di un gruppo WhatsApp.
La procedura, come sempre accade per i cambi foto profilo o di stato su WhatsApp, è assai semplice. Basta infatti essere membri del gruppo e potremo cambiare l’immagine del gruppo stesso, sostituendola con quella che più ci piace.
Come per i profili, infatti, anche i gruppi hanno una immagine ”di copertina” se così la vogliamo chiamare. Essa distingue il gruppo e gli dona un significato, insieme al nome che lo caratterizza. Quando ci arriva un messaggio da quel gruppo, infatti, lo riconosciamo subito dal nome e dall’immagine.
Ecco, dopo aver visto come creare un gruppo WhatsApp, la procedura che ci permette di cambiare l’immagine di un gruppo WhatsApp, prendendo sempre in esame dispositivi con sistema operativo Android:
- Apri l’app WhatsApp
- Scorri la chat finché non trovi il gruppo a cui vuoi cambiare immagine
- Clicca sul gruppo
- Tocca i tre puntini in pila in alto a destra
- Nella tendina scegli ”Info gruppo”
- Una volta nelle info del gruppo troverai l’immagine di copertina
- Clicca sull’immagine
- Poi clicca sull’icona della penna in alto a destra
- Qui scegli dalla galleria o dalle altre opzioni quale immagine inserire
- Poi salva
Con questo semplice procedimento è possibile cambiare l’immagine del gruppo con quella desiderata. Ovviamente, anche per cortesia, chiediamo sempre se l’immagine che vogliamo inserire come copertina al gruppo piace o è di gradimento anche agli altri membri. Magari condividiamola nel gruppo e mettiamola a votazione 🙂
Photo – Pixabay