A volte veniamo aggiunti a gruppi su WhatsApp da amici o parenti, e magari non ne avevamo così tanta voglia. Allora potremmo avere la necessità di capire come lasciare un gruppo su WhatsApp. Come abbandonare un gruppo sull’app di messaggistica a cui non abbiamo aderito per scelta ma ci siamo trovati aggiunti.
Una necessità, quella di lasciare qualche gruppo a cui siamo stati aggiunti, che spesso può derivare dal non interesse per l’argomento o dal fatto che magari non abbiamo simpatia per qualche membro dello stesso. Oppure, più semplicemente, non vogliamo più essere in quel gruppo.
Ma come lasciare un gruppo su WhatsApp? La procedura è, come sempre, di estrema semplicità e intuitività. Bastano infatti poche mosse per uscire da un gruppo su WhatsApp, vediamo quali sono:
- Apri l’app WhatsApp
- Scorri la chat finché non trovi il gruppo da cui vuoi uscire
- Clicca sul gruppo
- Tocca i tre puntini in pila in alto a destra
- Nella tendina scegli ”Info gruppo”
- Una volta nelle info del gruppo, scorrendo troverai ”Abbandona gruppo”
- Clicca sull’opzione
- Si aprirà una popup che ti chiederà conferma di voler abbandonare il gruppo
- Clicca su ”Abbandona”
Dopo aver visto come creare un gruppo WhatsApp, abbiamo visto ora come lasciare un gruppo. Ricordiamo che, in caso non voleste abbandonare il gruppo ma solo silenziarlo, esiste la procedura per silenziare il gruppo di modo da limitarne l’impatto quotidiano.
Photo – Pixabay