Non vuoi più vedere i contenuti di qualcuno su Instagram? Vediamo insieme come silenziare una persona su Instagram. Si, perché il social delle immagini mette a disposizione dei suoi utenti anche questa modalità.
Una modalità, peraltro, totalmente reversibile e della quale la persona ”silenziata” non si accorgerà. Una soluzione, quella di silenziare una persona su Instagram, che potremmo definire ”soft” rispetto al no-follow o addirittura al blocco. Misura quest’ultima radicale e potenzialmente non adatta a tutte le circostanze. Ma cosa significa silenziare una persona su Instagram?
Potremmo non voler più vedere i contenuti di qualcuno (magari temporaneamente) nel feed o nelle storie ma rimanere amici su Instagram. E quindi il silenziamento potrebbe fare al caso nostro: con questa procedura non vedremo più nel feed i contenuti della persona pur continuando a seguirla. Dopo aver visto come bloccare qualcuno su Instagram, vediamo quindi insieme qual è la procedura per silenziare un contatto. Come sempre prenderemo in esame la modalità su app per smartphone con sistema operativo Android.
- Apriamo l’app mobile di Instagram
- Cerchiamo il profilo della persona che vogliamo silenziare
- Clicchiamo, sotto alla BIO, sull’opzione ”Segui…”
- Nella tendina che si aprirà troveremo ”Silenzia”
- Cliccandola troveremo due opzioni ”Post” e ”Storie”
- Qui, tramite gli interruttori, potremo scegliere se silenziare solo i post, solo le storie oppure entrambi
- Una volta accesi o meno gli interruttori desiderati abbiamo effettuato la nostra scelta e non vedremo più i contenuti
Come potrete vedere, alla base della tendina compare la info di cui parlavamo prima e cioé il fatto che l’utente silenziato non saprà mai di esserlo stato. Si legge infatti ”Instagram non informerà questa persona che l’hai silenziata”.
Ovviamente i contenuti della persona silenziata non passeranno più nel feed ma saranno sempre visibili andando direttamente sul suo profilo. Per tornare a vedere nel feed e nelle storie i contenuti della persona silenziata, non dobbiamo far altro che ripetere la procedura:
- Apriamo l’app mobile di Instagram
- Cerchiamo il profilo della persona che vogliamo silenziare
- Clicchiamo, sotto alla BIO, sull’opzione ”Segui…”
- Nella tendina che si aprirà troveremo ”Silenzia”
- Cliccandola troveremo due opzioni ”Post” e ”Storie”
- Qui, tramite gli interruttori, potremo scegliere se de-silenziare i post, le storie o entrambi
- Una volta spenti gli interruttori desiderati abbiamo effettuato la nostra scelta e torneremo a vedere i contenuti
Photo – Pixabay