Dopo un periodo di test ormai la strada pare tracciata. In moltissimi ormai, dopo l’aggiornamento dell’app, iniziano via via ad avere i nuovi font nelle Storie Instagram, una serie di scelte che mirano a rendere le Storie ancora più belle e creative. Si parla di questo aggiornamento dalla primavera scorsa, da quando arrivarono in fase di test su alcuni account, che quindi ebbero la possibilità di provarli.
Ne parlammo in quel momento, ragionando su come e quando sarebbero arrivati i nuovi font nelle Storie dopo quel periodo di test. Che come sempre accade ci aveva dato la possibilità di capire come sono e come funzionano.
Nuovi font Storie Instagram: come sono e come usarli
Ma vediamo come sono i nuovi font nelle Storie Instagram e come usarli nelle nostre storie. Prenderemo in esame, come sempre, l’app di Instagram per smartphone con sistema operativo Android:
- Apriamo l’app di Instagram
- In alto a sinistra clicchiamo su ”La tua storia”
- Scegliamo un video o una foto
- Poi clicchiamo su Aa in alto a destra fra le opzioni
- In basso ci si apriranno le opzioni per i font da utilizzare
- Come si può vedere, scorrendo verso sinistra, con l’aggiunta dei nuovi font si arriva ad un numero di ben 9
- Scegliamo il font e scriviamo
- Poi, una volta finito, clicchiamo su ”Fine”
- Se abbiamo finito, clicchiamo poi su Invia a e pubblichiamo la Storia
I nuovi font nelle Storie Instagram,come si potrà vedere, includono caratteri graficamente ed esteticamente molto accattivanti e dunque potenzialmente utili per realizzare Stories di sicuro impatto da mostrare ai nostri followers o all’intera community di Instagram se abbiamo profilo pubblico. Ora non vi resta che provarli!
Photo – Pixabay