Vuoi navigare su Facebook senza essere visto? Diventa invisibile ed evitare che i tuoi contatti ti scrivano?Può capitare di non voler essere disturbati mentre si naviga su Facebook e quindi ecco che ci viene in aiuto la procedura che ci spiega come sembrare offline su Facebook!
Una modalità assai utile se pensiamo che la prima cosa che i nostri contatti vedono quando aprono l’app di Facebook è la nostra immagine con il pallino verde. Cosa che indica immediatamente che siamo online e quindi potremmo rispondere subito ad un eventuale messaggio o post in bacheca.
Come sembrare offline su Facebook da smartphone
Come sempre, anche nel caso della procedura che ci permette di essere online su Facebook senza farlo sapere, vedremo la modalità per app su smartphone con sistema operativo Android:
- Apri l’app di Facebook
- Clicca sul tasto delle impostazioni (le tre linee in verticale, posizionate a destra del display)
- Seleziona ”Impostazioni e privacy”
- Clicca su ”Impostazioni”
- Scorri fino a trovare ”Stato di attività”
- Cliccando troverai il comando per scegliere se mostrarti o meno
- Trascina verso sinistra il pulsante che trovi accanto alla dicitura ”Mostra quando sei attivo/a”
- Una finestra popup ti chiederà se vuoi disattivare lo stato di attività
- Se cliccherai ”Disattiva” il tuo stato online sarà disattivato
Notazione importante. Nella popup di scelta finale ci viene correttamente segnalato che nel caso in cui scegliamo di non essere più visto nel tuo stato di attività, non potrai vedere i tuoi amici quando lo sono. Ovviamente l’operazione è reversibile e si può tornare visibili come attivi ogni volta che si vuole.
Ricalca un po’ l’opzione che WhatsApp mette a disposizione per non far vedere quando siamo online oppure per togliere le spunte blu di lettura dei messaggi. Si può attivare e disattivare in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze del momento.
Photo – Pixabay