Tenere aggiornate le proprie password e cambiarle spesso è importante. Cambiare la password di Facebook è una di queste attività. Come per tutti gli altri servizi, social o app che usi spesso. Allora vediamo come fare per effettuare questa modifica, che dovrebbe essere periodica, per mantenere alto il livello di sicurezza.
Ma andiamo a vedere come cambiare la password di Facebook. Prendiamo in esame la versione app per smartphone. Dobbiam0 fare solo alcuni semplici passaggi per reimpostare la password:
- Ricorda (e magari segnare per poi buttar via una volta terminata la procedura) la password attuale
- Apri l’app di Facebook
- Clicca sul tasto delle impostazioni (le tre linee in verticale, posizionate a destra del display)
- Seleziona ”Impostazioni e privacy”
- Clicca su ”Impostazioni”
- Clicca su ”Protezione e accesso”
- Clicca su ”Modifica password”
- Digita la password attuale, poi due volte quella nuova che abbiamo scelto
- Clicca su ”Salva le modifiche”
A questo abbiamo modificato la password di Facebook, che varrà automaticamente per l’app su smartphone mentre se vogliamo accedere da Pc dovremo inserire quella nuova appena modificata.
Cambiare la password di Facebook: obiettivo sicurezza
Occorre ricordare una cosa: al di là di ogni tecnica per carpire una password, come ne vengono utilizzate da malitenzionati per violare email o servizi, il primo tutore della propria sicurezza siamo noi. Noi siamo la nostra password. Più ci impegneremo nel renderla complessa meno saremo esposti a pericolo.
Meno ce ne preoccuperemo, più saremo esposti. In questo post abbiamo parlato di password sicure e come realizzarle, di come possiamo provare a tenere al sicuro i nostri dati e, in sostanza, una parte importante della nostra vita.
Photo – Pixabay