Cambiare foto profilo su WhatsApp è un’operazione che ci permette di dare ogni volta un volto nuovo al nostro account. Una foto che ci piace particolarmente, un’immagine che sia identificativa di un momento specifico e via dicendo. Insomma, la foto del profilo di WhatsApp è il nostro biglietto da visita.
Ma come si cambia (o si imposta) la foto profilo su WhatsApp? Occorre andare a modificare quelle che sono le impostazioni di base del nostro account. Quelle, per intenderci, dove possiamo decidere la privacy, la frequenza del backup, lo sfondo chat e via dicendo.
Cambiare foto profilo su WhatsApp: ecco come si fa
La procedura che dobbiamo seguire su Android è semplice. Vediamola insieme:
- Apri l’app WhatsApp
- Tocca i tre puntini in pila in alto a destra in alto
- Scegli ”Impostazioni”
- Una volta dentro clicca sul tuo profilo (dove vedi nome, immagine e stato)
- Una volta nel profilo vedrai l’icona della fotocamera sotto alla tua immagine profilo
- Clicca l’icona e ti verrà chiesto cosa vuoi fare: rimuovi – scegli da galleria – usa fotocamera
- Qualora tu abbia un’immagine già pronta scegli ”Galleria”
- Seleziona dal tuo smartphone l’immagine
- Puoi restringerla o lasciarla com’è
- Poi clicca su Fine
Alla fine di questo procedimento apparirà il tuo profilo con la nuova immagine che hai scelto e che diventerà, fino a quando non la cambierai ancora, la tua immagine profilo. Anche in questo caso, come per l’immagine profilo Instagram (LEGGI QUI), prima di cambiare immagine profilo WhatsApp assicuriamoci di alcuni dettagli.
Ad oggi il formato consigliato è JPEG o PNG 160×160 pixel. Calcola sempre che l’immagine, quando apparirà, non sarà quadrata ma a cerchio, quindi accertati sempre di avere una foto ben centrata. Ecco dunque come cambiare la foto del profilo su WhatsApp, una procedura semplice e immediata. Che possiamo ripetere quante volte vogliamo, a piacere in relazione al momento e alle foto che via via pensiamo ci rappresentino di più.
Photo – Pixabay