Abbiamo bloccato qualcuno su Instagram ma ci abbiamo ripensato e vogliamo sbloccarlo? Ecco una guida su come sbloccare un contatto su Instagram. Prenderemo in esame la modalità mobile, ovvero da app. Ma perché blocchiamo contatti sui social?
Spesso accade che qualcuno ci infastidisce o per i motivi più disparati con questa persona non vogliamo più avere a che fare. Togliendo il follow (sia il proprio che al profilo altrui) esiste però la possibilità di essere contattati. Se vogliamo evitare anche questo abbiamo su Instagram come detto la possibilità di bloccare una persona.
In un contenuto precedente delle GUIDE abbiamo spiegato come bloccare qualcuno su Instagram, ora andiamo a vedere la procedura inversa, ovvero come sbloccare un contatto su Instagram. Partiamo con la procedura da app:
- Apriamo l’app mobile di Instagram
- Clicchiamo in basso a destra sull’immagine del nostro profilo
- Clicchiamo sulle tre linee in pila, posizionati in alto a destra nel profilo
- Poi in basso a destra ”Impostazioni”
- A questo punto scegliamo ”Privacy”
- Scorrendo troviamo ”Account bloccati”: clicchiamo
- Qui scorriamo fino a trovare l’account da sbloccare
- Clicchiamo su Sblocca e si aprirà la popup che ci chiede ”Vuoi sbloccare?”
- Se siamo certi clicchiamo su Sblocca
Una procedura semplice e veloce che ci permette di tornare sui nostri passi dopo aver bloccato qualcuno su Instagram, cosa che comporta l’impossibilità di visualizzare i nostri contenuti per quella persona. E l’impossibilità di contattarci. Dopo averlo sbloccato, il contatto potrà tornare a contattarci e a seguirci.
Photo – Pixabay