Chi sono

Consulente Content e Social Media

Sono nato a Roma, classe 1979. E da buon romani ho sempre avuto un debole per la comunicazione. Per dirla tutta, sono sempre stato uno che scrive e parla tanto. Un “cicalone”, come si direbbe a Roma. E questa è stata la mia fortuna. Una volta, una persona che ritengo il mio mentore, mi disse che “la comunicazione è due cose: un atto d’amore o un grido di dolore”. Non ho mai dimenticato quella frase, perché ne ho sperimentato la veridicità in ogni occasione. E oggi, che i social media sono divenuti mezzo di espressione di massa, è ancora più vero. Si pubblicano un post o un commento perché si è d’accordo o meno, perchè si manifestano rabbia o felicità, perché si vuol dire la propria su qualcosa che ci piace oppure ci disgusta. Per questo, oggi, il contenuto è ancora di più il re. E chi vuole avere una presenza costante ma soprattutto efficace sui social media o sul web, per esempio con un blog o un sito, deve puntare (insieme ad altre cose) soprattutto sui contenuti. Le immagini sono importanti, ma sono i testi a “convertire” o a “ingaggiare”. 

Chi ha compreso che raccontare chi siamo, e raccontarlo bene, è più importante rispetto al mostrare ciò che vendiamo, ha un vantaggio competitivo inestimabile. Se lo saprà sfruttare, avrà in mano una fetta di mercato che non perderà mai.

Un sito web deve raccontare chi siamo, non cosa vendiamo

Posso esserti utile?

01.

Social Media​

Gestione e creazione pagine e canali sui social network. Dalla realizzazione delle grafiche ai contenuti testuali, video e fotografici. Con una particolare attenzione al copy.

02.

Content managing​

Ideazione, gestione e pubblicazione contenuti per canali social network e siti web. Che siano schede prodotto e/o contenuti generici o tematici.

03.

Siti web​

Ideazione, costruzione e gestione siti web con CMS WordPress. Adatti a tutte le esigenze. Non ho ancora sperimentato l’ecommerce, ma ci sto lavorando 🙂

Strategia, sì. Ma anche realismo

Su un qualsiasi canale social o su un sito web, la strategia è un elemento fondamentale. Ma chi si lascia prendere dalla smania di controllare tutto, prima o poi perde il controllo di qualcosa. Per cui ad un buon piano strategico, occorre accompagnare una sana dose di realismo. Se c’è qualcosa che va pubblicato, fuori programma, non sarà mai una tragedia. O se qualcosa salta, si può sempre riprogrammare.

Questo per dirti che non sono uno di quelli che se non ha un calendario preciso da qui al 2050 non si muove. A volte raccontare chi siamo richiede anche di guardare al momento. Per cui niente panico!

Raccontami di te

Torna in alto